[Gfoss] errore avvio GRASS 6.4.4-2 e mancanza pulsante 3D

Luca Delucchi lucadeluge a gmail.com
Lun 29 Dic 2014 10:29:38 CET

> Buongiorno a tutti e complimenti per il gruppo.
> Sto riscontrando due problemi con Grass:
> - all’avvio su Mac osx 10.10.1, devo ogni volta modificare la LOCATION e la posizione del DATABASE (vi allego uno screen della finestra). Perché succede? Come posso settare definitivamente questi parametri?

potrebbe essere che non chiudi correttamente grass? DATABASE, LOCATION
 e MAPSET vengono salvati e ricordati all'avvio successivo

> - una volta avviato il programma non mi compare più il comando che collegava direttamente e nella stessa finestra la funzione 3D.
> Premetto che fino a qualche giorno fa la finestra all’avvio non si apriva e andavo direttamente sul 3D aprendo la finestra che vi ho cerchiato sullo screen.

magari hai fatto qualche aggiornamento?

--
ciao
Luca