[Gfoss] Qgis - malfunzionamento vettorializzatore del plugin grass

Andrea Fredduzzi andreafredd a gmail.com
Lun 22 Dic 2014 11:24:11 CET

Buongiorno a tutti.
Utilizzo abitualmente il vettorializzatore del plugin grass. Trovo molto
comodo poter utilizzare il vettorializzatore topologico di grass,
all'interno di qgis che mi consente di accedere e spegnere vari layer di
sfondo (anche vettoriali) senza doverli importare in grass.
Dalla versione 2.4 di Qgis il vettorializzatore è inutilizzabile: tutto
bene finché si spostano nodi e vertici o si inserisce una geometria. Quando
invece si cancella un elemento qgis va in crash e, peggio, il vettore di
grass risulta danneggiato e non si sistema ricostruendone la topologia.
Nella 2.6 il problema permane.
Vorrei sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema, se è un bug
noto ecc.
Grazie
--
Andrea Fredduzzi (phD)