[Gfoss] Presentazione nuovo membro e shp poligonale da linee-semi

titino2 titino2 a libero.it
Sab 20 Dic 2014 13:11:07 CET

Buona sera a tutti,
inizio ringraziandovi per le risposte e per il ben venuto.

>   1. Re: Presentazione nuovo membro e shp poligonale da	linee-semi
>      (Geodrinx)
L'idea che ho in mente e che ho finora utilizzato è precisamente quella
espressa da >Sieradz <[hidden email]>

>Non credo centroide, di cui non puo' sapere le coordinate a priori, quanto
>piuttosto un punto "buttato li' in mezzo" esattamente come un seme.
>
>Se ci pensi, l'idea e' affascinante: tu disegni un poligono-recinto
>(composto da linee), poi lo se
  mini con un punto dotato di attributi, infne
>con una cosiddetta "spatial join" trasmetti quegli attributi dal seme al
>recinto...

Visto che mi pare di aver creato un po di scompiglio... mi chiedo e vi
chiedo
quali altre metodologie di digitalizzazione voi utilizziate?
Io mi sono ispirato all' IntesaGis (1n1014_v_1_4) e sinceramente è il metodo
che mi è stato consigliato da professionisti del settore (fotorestituzione)
con
molti anni di esperienza alle spalle... detto questo... c'è sempre da
imparare... no? Con il rivale ArcGis vi garantisco che è un ottimo metodo
facile, veloce ed affidabile... e per questo mi chiedevo se vi fosse un tool
una procedura che fosse simile... se così non è e se volessi seguire la
stessa
"metodologia ESRI".. dovrei costruire i poligoni dalle linee e fare una join
spaziale con i punti per passargli gli attributi?(ancora non ho provato a
farlo...)...

Grazie ancora a tutti...

--
View this message in context: http://gfoss-geographic-free-and-open-source-software-italian-mailing.3056002.n2.nabble.com/Presentazione-nuovo-membro-e-shp-poligonale-da-linee-semi-tp7590849p7590938.html