[Gfoss] Geoprocessing "virtuale" in QGIS

Roberto Marzocchi roberto.marzocchi a gter.it
Gio 18 Dic 2014 15:13:33 CET

Buongiorno a tutti,

mi รจ stata recentemente posta una domanda interessante, ossia se esiste
un modo per usare alcuni strumenti di geoprocessing su QuantumGIS in
maniera "virtuale" ossia per esempio creare un buffer che cambi
automaticamente al variare della geometria di origine.

Ho risposto che non ne ero al corrente, e che l'unica soluzione
plausibile poteva essere utilizzare un geoDB per il geoprocesing, ma una
verifica  in mailing list mi pare d'obbligo...

Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti!

Eng. Roberto Marzocchi, PhD
R&D coordinator
Gter srl Innovazione in Geomatica, Gnss e Gis
Spin-off Progetto Uni.T.I. promoted by UNIGE
Via Greto di Cornigliano 6r - 16152 Genova
P.IVA/CF 01998770992
ph: 010-8694830 Fax: 010-8694737
mob: 349-8786575
E-mail: roberto.marzocchi a gter.it
skype: roberto.marzocchi84
www.gter.it

--
Gter social
www.twitter.com/Gteronline - www.facebook.com/Gteronline - https://plus.google.com/+GterIt/posts

Please consider the environment before printing this email!