[Gfoss] errore avvio GRASS 6.4.4-2 e mancanza pulsante 3D

StudioTafuro info a studiotafuro.it
Gio 18 Dic 2014 07:48:25 CET

Buongiorno a tutti e complimenti per il gruppo.
Sto riscontrando due problemi con Grass:
- all’avvio su Mac osx 10.10.1, devo ogni volta modificare la LOCATION e la posizione del DATABASE (vi allego uno screen della finestra). Perché succede? Come posso settare definitivamente questi parametri?
- una volta avviato il programma non mi compare più il comando che collegava direttamente e nella stessa finestra la funzione 3D.
Premetto che fino a qualche giorno fa la finestra all’avvio non si apriva e andavo direttamente sul 3D aprendo la finestra che vi ho cerchiato sullo screen.
Sembra che tutto sia nato da quando ho aperto i plugin GRASS all’interno di QGis.
Grazie

https://www.dropbox.com/s/kzw3ny7dabjio9e/error_grass_1.tiff?dl=0 <https://www.dropbox.com/s/kzw3ny7dabjio9e/error_grass_1.tiff?dl=0>
https://www.dropbox.com/s/9sofbr6t31vvi42/error_grass.tiff?dl=0 <https://www.dropbox.com/s/9sofbr6t31vvi42/error_grass.tiff?dl=0>
https://www.dropbox.com/s/neu7otc8twqutzu/Problem_grass.tiff?dl=0 <https://www.dropbox.com/s/neu7otc8twqutzu/Problem_grass.tiff?dl=0>