[Gfoss] QGIS-Simbologia per diversi attributi dello stesso layer

Beppe anardu.geol a yahoo.it
Mer 17 Dic 2014 23:23:44 CET

Salve a tutti,
dovrei preparare alcune cartografie relative alle emergenze archeologiche in
diversi settori di una zona SIC: dati i punti rilevati con il gps dovrei
rappresentare i tipi di reperti trovati in quel punto. L'archeologo vorrebbe
che per ogni punto venisse posto un simbolo per ciascun tipo di reperto
magari usando una semplice forma geometrica (es: triangolo nero per
ossidiana, cerchio rosso per la ceramica...) il che significa che per ogni
punto si possono avere da 1 a 3 simboli diversi; gli ho fatto presente che
ci sono dei problemi legati a sovrapposizione delle simbologie e pertanto
gli ho proposto di fare una serie di tavole tematiche coi punti rilevati
contraddistinti dal tipo di reperto magari utilizzando, rispetto alle
semplici forme geometriche colorate, simboli più di effetto (svg) che
aggiungerei mediante programmi di grafica.
Qualcuno potrebbe suggerirmi qualche altra soluzione?
Infine mi è venuta un dubbio: è possibile con qgis mettere su uno stesso
punto più simboli diversi ciascuno relativo ad un diverso attributo del
punto?
Grazie in anticipo,
Beppe