[Gfoss] QGIS Raster Calculator funzione log

Francesco Pirotti - UNIPD francesco.pirotti a unipd.it
Mar 16 Dic 2014 12:35:52 CET

Cara Lista Gfoss,
Sto utilizzando QGIS per un corso di telerilevamento, pienamente
soddisfatto da tutto. L'unica cosa che non sono riuscito a comprendere è
l'utilizzo della funzione "log" nel raster calculator. Accetta la
funzione, ma mi ritorna lo stesso valore utilizzato (e.g. log(4) = 4
...) . Ovviamente ho scavato in internet ma senza trovare soluzioni.
Sapente indicarmi se è un bug, se si può ovviare in qualche modo, o se
bisogna aprire un ticket con gli sviluppatori? Se necessario
contribuisco volentieri alla risoluzione del bug avendo un po' di
esperienza di programmazione e ambienti (ansi C, C++, Qt etc...).
Approfitto per ringraziarvi del contributo  costante che fornite con
questa lista agli utenti FOSS4G, oltre che per gli spunti interessanti
di riflessione.
Ciao
Francesco

--
*FRANCESCO PIROTTI *

*CIRGEO Interdepartmental Research Center in Geomatics *
*TESAF Department of Land, Environment, Agriculture and Forestry *

Università di Padova
Via dell'Università, 16
35020 – Legnaro (PD),Italy

Tel: +39 049 827 2710
Cell.: +39 392 395 2067
Email: francesco.pirotti a unipd.it <mailto:francesco.pirotti a unipd.it>