[Gfoss] Presentazione nuovo membro e shp poligonale da linee-semi

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Dom 14 Dic 2014 14:07:24 CET

A volte a forza di vedere certe cose si finiscono per considerare la norma.

Questa modalità di lavoro è una prassi consolidata per le ditte di aero
foto restituzione.. Non so se tutte operano cosi ma tenderei a pensarlo.

Tracciano linee ricalcando in stereoscopia. Poi battono un punto dentro la
zona delimitata.
Le aree chiuse che hanno un seme al loro interno diventano poligoni con
attributi ereditati dal seme.
Le parti chiuse senza alcun seme al loro interno diventano holes.

Uno dei rischi di questo approccio è di non chiudere le zone con il
risultato che il poligono esonda nelle zone circostanti.
Per evitarlo ci sono vari metodi.
Uno è il ricorso allo snap, ma è solo uno dei metodi. Anche perche
servirebbe uno snap 3D che non è molto frequente.

A.