[Gfoss] Presentazione nuovo membro e shp poligonale da linee-semi

titino2 a libero.it titino2 a libero.it
Sab 13 Dic 2014 13:42:06 CET

Ciao a Tutti,
sono un nuovo utilizzatore di QGIS e sono moolto alle prime armi con questo
potente(spero) programma. Provengo da anni di utilizzo di programmi proprietari
e li utilizzo per semplice svago ed un po per lavoro-studio. Se posso e non
sbaglio qualcosa (non so se si può usare questa mail per fare domande e
chiedere consigli... se no chiedo scusa..)... vi porrei subito una domanda...

Tanto per esercizio e per prender pratica con il programma volevo
digitalizzare (tramite l'editing di linee e punti) un raster; terminata la fase
di digitalizzazione creare lo shp poligonale tramite le linee (per i contorni)
e semi precedentemente editati (i semi per passare gli attributi, sono abituato
a questa metodologia per colpa di ArcGIS...  che conosco benino... quindi per
seguire la medesima struttura mentale volevo imparare le stesse funzioni in
qgis... ). Ho fatto un po di ricerche online (magari ho cercato male) ma non ho
trovato niente che esaudisse appieno alle mie esigenze..
Voi cosa mi consigliate?

Grazie a tutti

3056002.n2.nabble.com/file/n7590841/convex_hull.gif