[Gfoss] lidar data

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Mer 10 Dic 2014 10:57:46 CET

On Wed Dec 10 2014 at 10:51:45 AM Sieradz <antonio at amicocad.it> wrote:

> /
> Andrea Antonello wrote
>
> /
>
> Non generalizzerei, caro Andrea: senza andare troppo lontano dai patrii
> confini, ti comunico che l'italianissimo Meshlab è ormai uno standard
> mondiale nell'ambito della gestione Tin (ovvero mesh vettoriali a partire
> da
> nuvole di punti).
>
> Nei forum americani, poi, spesso si sostiene che la coppia Qgis-Grass tenga
> testa nientemeno che a Sua Maestà Esri...

> [...]
LOL!
Ti ringrazio della carrellata di software che conosco e uso ogni giorno da
anni ed anni. :-)
Riformulo: "tutto quello di advanced che serve *dentro a lastools* non e'
open source"

Per precisare: io ritengo che proprio il fatto di non scendere a
compromessi di non avere il codice, soprattutto negli ambienti di ricerca,
faccia si' che il software open source faccia in alcuni ambienti cose che
il software proprietario si sogna.
Altrimenti non svilupperei software open da 15 anni.

Andrea