[Gfoss] lidar data

andrea antonello andrea.antonello a gmail.com
Mer 10 Dic 2014 09:33:23 CET

> Andrea Antonello wrote
>
> /
>
> Massimo rispetto per la tua opinione, ma non condivisibile perchè
> probabilmente non hai approfondito l'uso dei sensazionali Lastools di
> M.Isenburg...

No, li ho provati una sola volta e poi mai piu'. Non mi piace troppo
l'approccio: sono open, ma poi nemmeno troppo.

> Col mio pc aziendale dell'epoca di Cecco Beppe, riesco ad orbitare in
> maniera assolutamente fluida un file LAS da 7.2 milioni di punti
> (direttamente generato dal comando TXT2LAS) senza il minimo rallentamento.

Mi fa molto piacere per te ed i lastools. Rimane il fatto che il formato
las e' un formato sequenziale e per nulla indicizzato/ottimizzato
spazialmente.

Andrea