[Gfoss] lidar data

Mattia De Agostino mattia.deagostino a gmail.com
Mer 10 Dic 2014 09:30:11 CET

antonio79 wrote
/
/
> mi chiedevo se omettere o scegliere un attributo di questi non necessario
> o incorretto mi possa portare a risultati non precisi o errati.

Se quello che ti serve è un DTM, al massimo puoi portarti dietro (se
presenti all'interno del tuo LAS):
- number of return (è buona norma fare il DTM solo con l'ultimo echo
registrato per ciascun punto, così da toglierti tutti i disturbi legati alla
vegetazione)
- classification (nel caso il ground sia classificato, puoi fare il DTM
utilizzando solo quei punti)
Ciao,
Mattia