[Gfoss] "open data" in Umbria?

Andrea Peri aperi2007 a gmail.com
Dom 7 Dic 2014 09:58:40 CET

Grazie della segnalazione.

Al solito vado OT per chiarire che ho dato una occhiata ai loro
servizi wms (getcapabilites) e ho verificato che i loro servizi
espongono i dati in 3004,

<CRS>CRS:84</CRS>
<CRS>EPSG:4326</CRS>
<CRS>EPSG:3004</CRS>

mentre i nostri esponevano in 3003.

Quindi ho aggiunto ai nostri serviz wms di
cartograifa-tecnica-regionale anche i due sistemi di riferimento:
epsg:3004 e epsg:25833 che sono i complementari di quelli che usiamo
normalmente noi:

epsg:3003
epsg:25832
epsg:4326
epsg:3587

epsg:3004
epsg:25833

Per cui chi vuole puo' mettere in contatto i dati del wms dell'umbria
con i nostri dati regionali tramite wms sulla medesima canvas su qgis.

La url del nostro servizio wms che serve la ctr e' la seguente:

http://www502.regione.toscana.it/wmsraster/com.rt.wms.RTmap/wms?map=wmsctr

Chi vuole provare ed e' curioso puo' provare a mettere entrambe le
mappe su una canvas di qgis.
per noi l'id del dataset corrispondente a CTR10K e' : e' "rt_ctr.10k"

A me pare funzionare abbastanza bene, salvo qualche problemino, ma che
spero di poter risolvere nei ritagli di tempo.

Saluti,

A.