[Gfoss] ricampionamento dtm

andrea pacifici pacifici a gmail.com
Ven 5 Dic 2014 21:42:51 CET

Ciao stefano,

il progetto sembra molto interessante. nella tua modellazione ti
suggerisco di non utilizzare DEM sovracampionati perchè non
rappresentano in alcun modo la realtà. Usa magari DEM a risoluzione
più alta. Io per un progetto che necessita di DEM a diverse
risoluzioni ho optato per un DEM estratto da una stereo-coppia
satellitare a scala metrica e un DEM a scala decimetrica estratto con
rilievo da drone .
Per il ricampionamento, dato il tuo scopo, io utilizzerei il metodo bilineare.

Andrea

--
Dott. Geol. Andrea Pacifici, Ph.D.