[Gfoss] Mancanza lista database type in QGIS

Mer 3 Dic 2014 13:44:58 CET

Oh, qualcosa si è mosso, ma non so se in meglio o in peggio :-)
Ora la lista dei database c'è, e infatti il comando
QgsProviderRegistry.instance().databaseDrivers()
mi dà
u'ODBC,ODBC;ESRI Personal GeoDatabase,PGeo;MSSQL,MSSQL;Vettori
OGDI,OGDI;PostgreSQL,PostgreSQL;MySQL,MySQL;'

Il problema era sicudamente con GDAL, che ora però mi dà un bel po' di
altri problemi con vari plugin.

Ad es. all'avvio il plugin processing mi dà un errore che sembra dipenda
da questo:

ImportError: /usr/local/lib/python2.7/dist-packages/osgeo/_gdal.so:
undefined symbol: GDALRasterBandGetVirtualMem

Poi:

Impossibile caricare il plugin GdalTools.

Manca il modulo richiesto osgeo [python-gdal].

Installalo e riprova.

E' normale che in /usr/local/lib io abbia i seguenti file?
libgdal.a
libgdal.la
libgdal.so
libgdal.so.1
libgdal.so.1.18.0

di cui libgdal.so e libgdal.so.1 sono "Link to shared libraries"?

Scusate le e-mail evidentemente molto specifiche, se volete la smetto o
mi sposto in privato...

Ale