[Gfoss] densità nuvola di punti

antonio79 antonio.cotroneo79 a yahoo.it
Mar 2 Dic 2014 11:01:35 CET

Grazie inanzitutto per la spiegazione;
ho scaricato Bare Earth.
Per la creazione del DTM sto utilizzando saga gis che attraverso varie fasi
mi crea prima un grid con i punti "highest z" in cui ci sono ancora gli
ostacoli come ponti.alberi ecc. poi in una seconda fare mi crea un grid con
i punti "lowest z" in cui questi ostacoli vengono rimossi ed infine mi da in
output il DTM "nudo".
Quindi per il mio scopo andrebbe bene anche "bare earth" se non ho capito
male?
una cosa mi chiedevo in questi giorni:come si comportano i software per la
creazione di un DTM in presenza di un argine in cemento armato? lo
considerano un ostacolo o come terreno? potrebbe sembrare una domanda banale
ma ha molta importanza ai fini di calcoli idraulici.
Grazie