[Gfoss] Confrontare due mappe nella stessa tavola (Qgis o altro)

Amedeo Fadini fame a libero.it
Ven 29 Ago 2014 23:04:28 CEST

ciao a tutti, ho l'esigenza di stampare una tavola di confronto in cui
la stessa mappa con la medesima scala e inquadramento è riprodotta in
due riquadri affiancati....

quel che cambia sono i layer visibili: sfondo cartografica da un lato
e ortofoto dall'altro.

Usando Qgis, quando vado a stampare il pdf mi trovo le mappe
identiche, a seconda dei layer accesi in quel momento.
Me la sono cavata abbastanza bene esportando due pdf e componendoli
poi in GIMP, ma mi pareva di ricorda che in Qgis ci fosse modo di
stampare mappe diverse, eventualmente anche a scala diversa dallo
stesso progetto.

Qualcuno mi sa dire come? Oppure altri software che lo fanno più intuitivamente?

Grazie

amefad