[Gfoss] Procedure di routing avanzato con QGIS

Alessandro Pasotti apasotti a gmail.com
Mar 26 Ago 2014 09:49:58 CEST

Il 26 agosto 2014 09:42, Antimo Battistoni
<antimobattistoni a gmail.com> ha scritto:
> Salve,
> devo affrontare l'ottimizzazione nell'uso del parco auto di una società di
> engineering che deve sorvegliare
> una serie di cantieri su area molto vasta.
> Mi chiedevo e rivolgo a voi la domanda:
> Esistono dei plugin per Quantum Gis in cui si possono gestire non solo il
> percorso piu' breve come fa il RoadGraph Plugin ma anche
> altri parametri come ad esempio la combinazione degli equipaggi delle auto
> tenendo conto delle ripetizioni dei viaggi secondo un calendario da
> ottimizzare?
> [...]

Che io sappia, no.

Aggiungo che l'applicazione mi pare piuttosto specializzata perché si
possa creare un plugin "generico".

Tempo fa avevo progettato un plugin per OSRM (il motore di routing di
gran lunga più veloce che conosco),  come base usa i dati OSM.

Poi non se ne fece nulla per mancanza di tempo/finanziamenti.

--
Alessandro Pasotti
w3:   www.itopen.it