[Gfoss] Traduzione plugin per QGis: problema percorso file

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Gio 21 Ago 2014 10:40:47 CEST

Salve a tutti,
sto cercando di aggiungere i supporti della lingua al mio plugin
pyarchinit, ma ho un problema banale, che so che i guru online mi
risolveranno (se capisco dove sbaglio aggiungo il supporto della lingua
anche al georeferenziatore vettoriale).

Allora:
il plugin sta su un repogithub, clonato sulla mia macchina. dentro alla
cartella del plugin
c'è il file di progetto pyarchinit.pro fatto in questo modo:
https://github.com/pyarchinit/pyarchinit_beta_test_dev/blob/master/pyarchinit/pyarchinit.pro

da shell osgeo lancio: >>pylupdate4 pyarchinit.pro

e mi genera i .ts.

Problema: dentro a linguist, caricando il file .ts, quando seleziono una
classe da tradurre mi ritrovo che non trova il file .ui:
File
C:/Users/Windows/Github/pyarchinit_beta_test_dev/pyarchinit/i18n/modules/gui/pyarchinit_campioni_ui.py
not available

questo perchè pyarchinit/18n/modules/gui/... non esiste come percorso ma
esiste il pyarchinit/modules/gui/...

A questo punto non capisco da dove generi quel percorso con il /i18n/ nel
mezzo.

Qualche idea o dritta per un tutorialino da seguire?

Grazie a tutti
Ciao
Luca