[Gfoss] Modificare dati LIDAR

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mer 20 Ago 2014 12:59:19 CEST

Il giorno Wed, 20 Aug 2014 12:42:57 +0200
Giuseppe Naponiello <beppenapo a gmail.com> ha scritto:

> Ciao Giuliano,

ciao Giuseppe,

> sono molto contento che l'argomento sia di interesse per la lista e
> proverò a rispondere sinteticamente alle tue domande:

ti rigrazio dell'ampio resoconto; me la riguarderò bene per colmare il
(grosso) gap che mi divide da voi :-(

ci sono molte cose che intrecciano con i miei interessi, ad es.

> Per la Structure from Motion utilizziamo Python Photogrammetry Toolbox
> [3], una suite di script python, sviluppati da Pierre Moulon, che
> integrano Bundler, CMVS e PMVS2 ....

che conoscevo anche se non ho ancora avuto modo (e coraggio) per
provarla; così come molto interessanti sono anche

> La nuvola di punti viene "ripulita" e processata con meshlab, e
> georeferenziata con cloud compare...

> utilizziamo Blender (Cicero Moraes, un modellatore brasiliano che

e tutto il resto, compreso Gps;

guarderò anche i link che hai mandato;

spero prima o poi di tirar fuori la testa dal ginepraio in cui mi sono
ficcato e poterne riparlare :-)

> Saluti

grazie, ciao,
giuliano