[Gfoss] Cos'ha Geomedia in più di Quantum Gis?

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Lun 18 Ago 2014 11:27:31 CEST

Ciao Ivan, sto intraprendendo questo cammino anche io con una PA.
Motivazioni che ho addotto per andare "al punto" con la PA, anche in
maniera diciamo "impropria" nei termini, che potrebbero darti spunti oppure
far parlare anche PA con PA, why not!:

- Se create tutto con licenza Ezri (si parlava di Ezri perchè la provincia
ha tutto in formato ezri), poi non potete tornare indietro nel caso non
riusciate più a sostenere i costi di licenza e dovrete rifare da capo.

- Se iniziate con Qgis potete sempre un giorno comprare Ezri se ha
funzionalità che Gis open non hanno.

- Se scegliete Ezri pagate tutte le funzioni anche quelle che non userete
mai, ovvero: andare col TIR a raccogliere le fragole.

- Se scegliete Qgis, potete sviluppare solo il pezzettino che vi serve e
rilasciandolo potrebbe tornarvi indietro migliorato: millemila "dipendenti"
con mutuo scambio di informazioni al posto di costi netti.

- Infine: avete i soldi per mantenere EZRI su tutte le postazioni che
necessitate oppure si va a fare un download e tra un'ora è tutto operativo?

Convinti.

:)

Ciao
Luca