[Gfoss] da tratteggio a linea unica

Marco spaziani.marco a gmail.com
Lun 11 Ago 2014 09:17:39 CEST

Sieradz wrote
> ...purtroppo non funziona perchè lo strumento si aspetta che i punti siano
> numerati in modo progressivo, e non già esplosi nella maniera 'random' che
> produce l'opzione VETTORE => STRUMENTI DI GEOMETRIA => ESTRAI VERTICI...

Temevo anch'io (anzi, ne ero sicuro) che quest'applicativo di SAGA, messo
alla prova con il problema in questione, impattasse contro la disposizione
random della popolazione di punti.
Si potrebbe tentare di risolvere dando un "ordine" sequenziale, per
sottoinsiemi, all'insieme di punti, (cioè creando un'apposito campo nella
tabella attributi, nel quale associare un dato ID numerico sequenziale al
sottoinsieme di punti che costituisce un dato ramo stradale ...sempre
sperando che nella tabella attributi del layer di punti ci sia un campo che
abbia conservato l'informazione inerente il ramo stradale da cui è stato
esploso il punto, cioè che contenga record tipo "Via Garibaldi", "S.S. 148",
ecc.  ...altrimenti niente da fare ...non so se ci sia questo campo perchè
non ho visto lo shape file in questione) ...ma sarebbe comunque un lavorone.