[Gfoss] comando i.group in estensione grass su qis

monday lorenzofusco a gmail.com
Gio 7 Ago 2014 14:35:12 CEST

Grazie Paolo per avermi risposto anche se avevo rimosso il post.
effettivamente devo riclassificare (ma su RGB, non multibanda ché landsat ha
i pixel di 20 m (se non ricordo male) ed il dettaglio necessario alla mia
indagine va molto al di sopra di questa soglia).

Comunque ho rimosso il post perché mi sono reso conto che non riuscirò a
risolvere il problema tramite grass non sapendolo usare e non posso spendere
tutto il tempo necessario per imparare solo per consegnare questo lavoro.
Inoltre ho dei seri problemi di approccio alla metodologia per la
determinazione della percentuale di copertura arborata che non riesco a
risolvere nemmeno dopo aver scomodato tutti i forestali che conosco.
Comunque sono riuscito e definire un metodo di lavoro per riclassificare i
raster rgb in funzione dei rilievi campione che ho effettuato in campo, ora
non mi resta da capire come determinare la superficie con cui rapportare la
somma delle aree di proiezione al suolo delle chiome.

Comunque grazie ancora, spero di riuscire a partecipare al corso webgis di
faunalia.