[Gfoss] QGIS - Geoserver Gestione stili con file SLD

Paolo Cavallini cavallini a faunalia.it
Gio 7 Ago 2014 14:46:08 CEST

Il 06/08/2014 15:45, Roberto Marzocchi ha scritto:

> sto cercando un buon modo per creare degli stili complessi su Geoserver via
> interfaccia grafica.
>
> La soluzione che ritenevo più comoda era quella di usare QGIS ed esportare lo stile
> come file SLD. Il problema è che QGIS esporta un file in formato 1.1.0 che è solo
> parzialmente supportato da Geoserver (sto usando la versione 2.5.1).
>
> Le domande sono:
> 1) è possibile esportare il file SLD da QGIS in una versione precedente 1.0
> (eventualmente tramite un plugin)
> 2) esiste un altro software di semplice utilizzo per gestire gli stili?

non che io sappia. se pero' ti servono stilizzazioni davvero sofisticate, SLD e'
troppo povero. ti consiglio di provare QGIS server, che usa direttamente gli stili di
QGIS desktop.
saluti.

--
Paolo Cavallini - www.faunalia.eu