[Gfoss] comando i.group in estensione grass su qis

monday lorenzofusco a gmail.com
Mar 5 Ago 2014 17:46:37 CEST

buongiorno, premesso che sono in fase di passaggio da esri a qgis, mi sono
imbattuto in grass per una classificazione di un tif rgb con lo scopo di
elaborare una mappa della copertura arborea. Ero anche riuscito ad elaborare
un piano di lavoro, ma poi mi hanno passato questo documento
(http://istgeo.ist.supsi.ch/site/node/24) e sto provando ad eseguire la
sequenza in modo da avere un supporto tecnico alle mie tesi da presentare
all'ufficio foreste.
Sono riuscito ad importare il tif, me lo separa nelle tre bande ed il
problema, per ora, รจ che nella lista dei tool di grass in qgis, non riesco a
trovare il comando i.group, sono riuscito comunque a ricomporre le tre bande
i r.composite, ma a questo punto dovrei clusterizzare, ma digitando cluster
nel module list, non mi compare nessun comando.

Grazie