[Gfoss] poligoni di voronoi con barriere

Daniele Bonaposta daniele.bonaposta a gmail.com
Lun 4 Ago 2014 13:10:26 CEST

Ciao a tutti,
sto provando a metterea punto una procedura per creare poligoni di voronoi
che tengano conto di barriere (polilinee) invalicabili all'interno
dell'area di studio.
Ad esempio un territorio in cui sono presenti predatori che si dividono
l'area con il criterio di voronoi, ma delle recizioni rompono la continuità
della zona.
Se queste barriere attraversano tutta l'area ho trovato una procedura tale
per cui estraggo dei subset di punti, creo poligoni di voronoi indipendenti
e poi riassemblo il tutto.
Ma... se le barriere sono piccole e influenzano solo localmente l'area non
riesco ad estrarre dei dataset perché non posso stabilire a priori  quali
punti risentiranno della presenza degli ostacoli.
Come potrei procedere in questi casi?

Saluti a tutti,
D.