[Gfoss] Python itemData

NicoPez nico.pezzotta a gmail.com
Ven 1 Ago 2014 14:20:43 CEST

Buon pomeriggio, è un po' che sto sviluppando il mio plugin e dato che sono
alle prime armi sto cercando di risolvere i problemi di volta in volta.

Ora ho questo problemino:

        i = self.comboBox.currentIndex()
        if i < 0:
            QMessageBox.information(None, "SearchParcels2", "Nessun Layer
Caricato")
            return None
        layerId = self.comboBox.itemData(i)
        QMessageBox.information(None, "DEBUG:", str(layerId))
        layer = QgsMapLayerRegistry.instance().mapLayer(layerId)

non riesco a capire perché il layerId nel QMessageBox.information mi da come
risultato "None". Le ho provate tutte.

Ho caricato diversi layer in GIS, infatti cambiando voce nella comboBox
cambia il valore "i". Ma una volta che questo lo vado a mettere in
self.comboBox.itemData(i) non so che succede. Ogni layer che io scelga è
così.

Mi potete dare delucidazioni su significato di itemData? Forse mi sfugge
qualcosa.

Grazie