[Gfoss] Digitalizzazione

Iacopo Zetti iacopo a controgeografie.net
Mer 30 Apr 2014 21:11:57 CEST

> Per il punto 2) Scusa la mia ignoranza non riesco a capire come fare,
> riesco solo ad annullare tutti i punti disegnati.
> esempio pratico se faccio una multilinea dopo aver cliccato su 40
> punti, se sbaglio il 41esimo e il 42esimo punto vorrei fare undo degli
> ultimi 2 senza dover ripartire dall'inizio.

Ciao Davide,
            non so se la cosa cambia in diversi sistemi operativi
(penserei di no), ma sui miei computer linux per cancellare il 42esimo
punto e tenere per buoni gli altri basta premere il tasto "canc" e poi
continuare a far click per re-inserire 32 ecc. C'è poi una soluzione un
po' abborracciata: termino la linea con 1 punto sbagliato e poi ci
ritorno sopra e elimino solo quello.
Per cancellare tutta la linea una volta terminata, oltre a selezione e
elimina, c'è sempre la solita combinazione ctrl+z

Buon lavoro.

Iacopo