[Gfoss] Qgis: qpt realizzato con 1.8 non compatibile con la 2.2

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Mar 29 Apr 2014 13:09:57 CEST

Grazie al fatto che tengo sempre più versioni, ho ancora la 2.0 installata
che mi apre il qpt. L'errore è dato dalla scala, che diventa un unico
quadrato nero sul map composer. Questo problema è stato riscontrato su
almeno 20 macchine di un corso che ho tenuto, dove, aprendo i qpt, della
stessa versione, ma con viste a zoom differenti, la scala poteva diventare
una linea a 45 gradi che corre fino all'infinito...l'unico modo di sanare
la cosa è eliminare la scala.

Credo sia un bug noto e non ho nemmeno riverificato visto che appariva su
varie macchine con SO diversi...ho fatto male? :(