[Gfoss] QGIS e supporto a ESRI geodatabase

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Mar 29 Apr 2014 09:07:41 CEST

On Mon, Apr 28, 2014 at 10:11:27PM +0200, Luca Lanteri wrote:
> scusa Francesco, ho inviato il messaggio prima di finire.
>
> al momento sono bloccato con un problema legato alle ogr
>
> ogrinfo --formats
> ERROR 1: ogrinfo was compiled against GDAL 1.9 but current library version
> is 1.10
>
> però mi pare che il pacchetto delle gdal sia quello giusto:
> Pacchetto: gdal-bin
> Stato: installato
> Installato automaticamente: no
> Versione: 1.10.1+dfsg-2~saucy1
>
> temo di avere qualche libreria errata ma non ho ancora trovato soluzione.

Devi vedere che libreria libgdal1 o libgdal1h hai installato invece, anche
se mi pare piuttosto incredibile tu abbia installato un gdal-bin nuovo
mantenendo in essere la sola libreria vecchia. Hai sicuramente forzato
qualcosa in modo poco consigliabile. Il tutto è completamente indipendente
dal supporto o meno del formato ESRI.

--
Francesco P. Lovergine