[Gfoss] +towgs84 per aggiustare le trasformazioni qualcuno lo sa usare?

Salvo caligiore elyparker1 a gmail.com
Lun 28 Apr 2014 11:05:15 CEST

Il giorno 28/04/14 10:18, "giulianc51" <giulianc51 a gmail.com> ha scritto:

>Il giorno Mon, 28 Apr 2014 00:13:10 -0700 (PDT)
>Mattia De Agostino <mattia.deagostino a gmail.com> ha scritto:
>
>condivido poi la tua considerazione circa la necessità

>anche se non è facile trovarli (in altro post ho indicato un documento
>che contiene i 31 punti di emanazione per le Cassini); purtroppo sono
>in un solo sistema ed anche le monografie dei PF pubblicate dal
>catasto, pur essendo predisposte per 2/3 sistemi, sono compilate sempre
>per 1 solo :-(

Si è vero questo sostanzialmente punti doppi non ce n¹è, sarebbero molto
utili  per lo meno le monografie complete nei vari sistemi delle grandi
origini

Però mi chiedo alla fine grazie alla monografia (e alla fotografia) un
punto fiduciale è riconoscibile in un layer (per esempio un ortofoto)in
wgs84  a questo punto si potrebbero usare quelli o altri elementi
evidenti nel secondo layer

Per trovare le coordinate doppie tramite qgis e poi ricavare i valori di
helmert per ricavare  la +towgs84 e ³aggiustare² l¹sr

Non so se mi sono spiegato