[Gfoss] (piccolo) plugin e... una domanda

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Lun 28 Apr 2014 10:11:50 CEST

Il giorno Mon, 28 Apr 2014 07:54:50 +0200
Geodrinx <geodrinx a gmail.com> ha scritto:

> Giuliano,

ciao Roberto,

> purtroppo, la sola provincia non basta ( a proposito: non dovevano
> eliminarle? :)

:-(

> Se non c'è ancora, formiamo un gruppo dove ognuno possa dare la sua
> parte per trovare i punti di emanazione catastali di tutta Italia, o
> per farli "emettere" ufficialmente dal catasto.

questi ci sono; GloboGis (la società che sta dietro a Fiduciali.it) ha
pubblicato un documento (se non lo trovi, dimmelo che te lo mando) con
i 31 punti di emanazione con le posizione geografica (presumo wgs84, ma
non ho ancora controllato) (*);

c'è in giro molto materiale sull'argomento che sto pian piano
esaminando (anche perchè nel tanto c'è sempre _tanta_ fuffa: non
ricordo a quale legge di Murphy corrisponda :-) se e quando arrivo a
qualcosa di interessante lo segnalo;

> Nel frattempo, prendiamo lo shp Istat dei comuni e inseriamo i campi
> necessari per definire la PRJ  della georef catastale cassini, e
> condividiamo i dati, in modo che ognuno di noi possa riempire la
> parte di sua conoscenza.

su questo, che è un pò l'approccio di Salvo, ho qualche dubbio che
provo ad esplicitare in risposta al post di Mattia DeA;

> Ciao
> Roberto

ciao,
giuliano

(*) mi sembra di averli visti anche in altri documenti, se interessa
posso segnalarli in lista appena mi vengono sottomano;