[Gfoss] (piccolo) plugin e... una domanda

Geodrinx geodrinx a gmail.com
Lun 28 Apr 2014 07:54:50 CEST

Giuliano,

> i file distribuiti dall'AdE/AdT, alla faccia della documentazione ed
> interoperabilità, NON contengono alcuna informazione circa il SR usato;

certo !  Meglio lasciare sempre un po' di mistero.  Non ti pare ? ;)

> al momento ho adottato il criterio che se la Est (x) > 2520km è
> epsg3004, se fra 1500km e 2520km è epsg3003,

e fin qui è banale...

> ma ci sono anche altri SR,
> ad es. i Cassini con centri di emanazione locale: quale secondo voi il
> criterio migliore per assegnare il SR corretto? una look-up table con
> la provincia ed il SR nominale?

purtroppo, la sola provincia non basta ( a proposito: non dovevano eliminarle? :)

L'attribuzione dei punti di emanazione può arrivare a livello comunale :(  e quindi una tabella provinciale non basta.

Comunque, la soluzione di questo intricato problema va trovata col contributo di noi tutti.

Se non c'è ancora, formiamo un gruppo dove ognuno possa dare la sua parte per trovare i punti di emanazione catastali di tutta Italia, o per farli "emettere" ufficialmente dal catasto.

Nel frattempo, prendiamo lo shp Istat dei comuni e inseriamo i campi necessari per definire la PRJ  della georef catastale cassini, e condividiamo i dati, in modo che ognuno di noi possa riempire la parte di sua conoscenza.

Che ne dite ?

Ciao
Roberto