[Gfoss] (piccolo) plugin e... una domanda

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Sab 26 Apr 2014 23:11:35 CEST

ciao a tutti,

da qualche tempo sembra non più disponibile un interessante servizio
offerto da fiduciali.it: il download di layer SHP contenenti i PF di
ogni provincia del territorio italiano;

il sito ha cambiato veste e non riesco a ritrovare il servizio; ho
chiesto alla redazione ma finora (le feste ?) nessuna risposta;

pertanto ho scritto un piccolissimo plugin che legge i fiduciali dai
file forniti dall'AdT/AdE (XXXX.taf) e genera il relativo layer
puntuale;

ovviamente questo NON è una risposta, una protesta, ecc.... verso
fiduciali.it: è semplicemente un tampone veloce, spero non
frettolosa, ad un piccolo problema :-)

chiunque sia interessato alla cosa, in attesa che valuti la
pubblicazione (che mi sembra comunque sproporzionata all'entità del
plugin) può richiedermelo;

fin qui il plugin, ora la domanda;

i file distribuiti dall'AdE/AdT, alla faccia della documentazione ed
interoperabilità, NON contengono alcuna informazione circa il SR usato;
al momento ho adottato il criterio che se la Est (x) > 2520km è
epsg3004, se fra 1500km e 2520km è epsg3003, ma ci sono anche altri SR,
ad es. i Cassini con centri di emanazione locale: quale secondo voi il
criterio migliore per assegnare il SR corretto? una look-up table con
la provincia ed il SR nominale?

grazie, ciao,
giuliano