[Gfoss] bis Ortorettifica e mosaicatura foto da drone con QGIS

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Sab 26 Apr 2014 14:42:12 CEST

Il giorno Sat, 26 Apr 2014 14:33:28 +0200
giulianc51 <giulianc51 a gmail.com> ha scritto:

oops, scusa: un piccolo tarlo rispetto a questo punto:

> attenzione però: ogni foto ha un punto di ripresa diverso :-(

butto il cuore oltre l'ostacolo ed entro, per me, nella fantascienza;

se il tuo drone registrasse azimuth e zenith di ogni scatto (*)
potrebbe non essere impossibile una ortorettifica automatica di ogni
immagine; a quel punto l'operazione di collage iniziale potrebbe non
essere eccessivamente carica di errori: è un'idea :-) :-) :-)

> ciao,
> giuliano

(*) per altri motivi stavo vedendo nei giorni scorsi le unità inerziali
per raspberry e/o arduino; ci sono anche unità gps per cui la cosa non
è proprio fantascienza :-) purtroppo sto ancora aspettando la consegna
dei vari pezzi e quindi posso solo parlare in teoria perchè in pratica
non ho ancora fatto prove :-(