[Gfoss] Fw: pyqgis: layer.getFeatures()

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Mar 22 Apr 2014 23:10:18 CEST

Salvatore, chiedo scusa per l'invio in pvt: pigiato il bottone troppo
in fretta :-(

Inizio messsaggio inviato:

Data: Tue, 22 Apr 2014 23:09:05 +0200
Da: giulianc51 <giulianc51 a gmail.com>
A: Salvatore Larosa <lrssvtml a gmail.com>
Oggetto: Re: [Gfoss] pyqgis: layer.getFeatures()

Il giorno Tue, 22 Apr 2014 17:26:44 +0200
Salvatore Larosa <lrssvtml a gmail.com> ha scritto:

> si hai ragione, dovevo spendere qualche parola in più :-). emit()
> richiama un segnale che deve essere
> deifnito in qualche parte nel codice.

sono io che devo fare ancora un pò di strada :-)

> in questo esempio [0] trovi in codice quello che volevo dire. Il
> metodo status() aggiorna la progressbar ed è connesso al segnale
> "mySignal". Dovrebbe essere sufficicente e forse più chiaro :-). Puoi
> lanciarlo dalla console python QGIS.

con qualche piccolo aggiustamento (*) sono riuscito a farlo funzionare
come script, adesso devo inglobarlo nel mio codice :-)
mi rimane lo sconcerto perchè emit() funzioni e print no :-(

> Saluti,
> -SL

grazie ancora, ciao,
giuliano

(*) ho dovuto mettere "layer = iface.activeLayer()" in __init__() e
passargli iface come parametro e cambiare "a.mySignal.emit(i)" in
"self.mySignal.emit(i)";