[Gfoss] pyqgis: layer.getFeatures()

Salvatore Larosa lrssvtml a gmail.com
Mar 22 Apr 2014 17:26:44 CEST

Ciao Giuliano,

> ciao Salvatore,
> e scusa se (ri)rompo, ma pensavo di aver capito e invece.....

> la semplice sostituzione di emit() al print mi dà:
>         "NameError: name 'emit' is not defined";

si hai ragione, dovevo spendere qualche parola in più :-). emit() richiama
un segnale che deve essere
deifnito in qualche parte nel codice.

> ho guardato un pò meglio ed ho visto che il comando è collegato con
> oggetti / segnali / slot, ma non riesco a individuare l'oggetto/segnale
> da interrogare: la mia necessità è semplicemente quella di stampare una
> variabile autoincrementante all'interno di un loop per documentarne lo
> stato: qualche altro hint ?

in questo esempio [0] trovi in codice quello che volevo dire. Il metodo
status() aggiorna la progressbar ed è connesso al segnale "mySignal".
Dovrebbe essere sufficicente e forse più chiaro :-). Puoi lanciarlo dalla
console python QGIS.

Saluti,
-SL

[0] - http://codepad.org/S1xL9HLd