[Gfoss] lateral buffer...

Mirko Mirko trva75 a yahoo.it
Dom 20 Apr 2014 12:12:51 CEST

Ciao a tutti,
non riesco a trovare in QGIS o nel toolbox del processing una funzione di "lateral buffer" simile a quella dei geoprocessi di gvSIG. In pratica vorrei definire il buffer solo in destra o sinistra di un corso d'acqua.

Inoltre non riesco a far funzionare la funzione "Shapes buffer" del processing con due o più buffer zones (doppio anello). Non so perchè ma mi crea il buffer solo sulla prima polilinea della tabella e non su tutto il layer (ho controllato che nessun oggetto sia selezionato..). Eventualmente esiste un altro modo per creare anelli concentrici?

grazie per l'aiuto...
Mirko