[Gfoss] Articolazione morfologica terreno

Maurizio Trevisani maurizio.trevisani a gmail.com
Sab 19 Apr 2014 23:32:56 CEST

http://landmap.mimas.ac.uk/index.php/Learning-Materials/Image-Processing-for-GRASS/11.2-Watershed-Delineation

Da un DTM puoi ottenere il reticolo.

Da un DTM ottenuto sottraendo il DTM originale al massimo valore di
quota individuato nell'intero DTM (in pratica un DTM dove le vette
originali diventano le zone più fonde), con le stesse procedure
seguite per il reticolo puoi ottenere i crinali.