[Gfoss] Fw: pyqgis: layer.getFeatures()

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Ven 18 Apr 2014 23:08:21 CEST

chiedo scusa, invio frettoloso :-(
scusa Matteo per l'invio in pvt;

ciao,

Inizio messsaggio inviato:

Data: Fri, 18 Apr 2014 23:06:06 +0200
Da: giulianc51 <giulianc51 a gmail.com>
A: Matteo De Stefano <matteo_destefano a yahoo.it>
Oggetto: Re: [Gfoss] pyqgis: layer.getFeatures()

Il giorno Fri, 18 Apr 2014 21:54:47 +0100 (BST)
Matteo De Stefano <matteo_destefano a yahoo.it> ha scritto:

> Ciao,

ciao Matteo,

> azzardo una risposta:
>
> credo che sia semplicemente per il fatto che layer.getfFeatures()
> restituisce un oggetto di tipo "iterator". ....
> Ti aggiungo un link che descrive gli iterator:
>
> http://stackoverflow.com/questions/9884132/understanding-pythons-iterator-iterable-and-iteration-protocols-what-exact

credo tu abbia azzeccato (ed io vado subito a leggermi il link che mi
hai mandato :-)
nella mia rozza conoscenza del python pensavo di considerarlo come un
normale ciclo :-( ad es. quando quando calcoli il numero di
features di un layer, una progressBar indica il grado di completamento
del lavoro; pensavo ad una forma semplificata di quello schema ma
evidentemente c'รจ qualcosa (si fa per dire :-) che mi sfugge;

> Matteo

ti ringrazio della cortesia, a buon rendere, ciao,
giuliano