[Gfoss] Documenti su Spatialite

Beppe anardu.geol a yahoo.it
Ven 18 Apr 2014 09:59:11 CEST

Grazie Alessandro,

Hai visto proprio bene: volevo fare una cosa molto semplice da integrare
proprio con QGIS! In questi ultimi mesi, grazie al Cookbook e alle fonti che
mi hai consigliato e che sto ancora consultando, ho appreso le basi di
Spatialite: sulla scorta di questa mia breve e quindi ancora non matura
esperienza volevo realizzare un semplice database dei pozzi idrici che ho
realizzato in questi anni integrando QGIS con Spatialite, contenente sia le
stratigrafie, ma anche le relative documentazioni, autorizzazioni, etc.
Per quanto riguarda i linguaggi di programmazione, ne sono totalmente
digiuno: tempo permettendo, dovrei iniziare a studiare Python dopo Pasqua.
Ti ringrazio

Beppe