[Gfoss] Qgis: caricare plugin python da una cartella differente da .qgis2/python/plugins

Luca Mandolesi mandoluca a gmail.com
Gio 17 Apr 2014 11:25:17 CEST

Salve a tutti,

Prima la domanda:

E' possibile far puntare Qgis anche con una macro di progetto o usando le
variabili di sistema ad una cartella diversa da .qgis2/python/plugins/, per
esempio una cartella github per lo sviluppo:
C:/users/mio_utente/nome_repo/pyarchinit

Ora provo a spiegare il problema.
Ho un plugin (pyarchinit) per qgis che sto sviluppando usando la
piattaforma github,
la quale installa sul mio PC una cartella:

C:/users/mio_utente/nome_repo/pyarchinit

Quando devo scrivere il codice (diciamo su un file_1.py) mi copio la mia
cartella pyarchinit da Github dentro a

C:/users/mio_utente/.qgis2/python/plugins/

così sviluppo e verifico subito con QGis se la mia modifica fa quello che
desidero o meno.

Finito di portare le nuove modifiche copio tutta la cartella pyarchinit
(copio tutta la cartella non solo file_1.py, dato che a volte si modificano
più file di cui è difficile portare memoria) da

.qgis2 alla cartella di github.

Qui si crea un problema: se qualcuno da un fork ha portato una modifica su
un file_2.py, quando vado a risincronizzare il tutto, il mio file_1.py
viene mandato a github, ma il mio file_2.py , che è più recente rispetto al
file_2.py online con modifiche, andrà in priorità rispetto a quella sul Web
cancellando le modifiche che altri hanno apportato.

Se ho capito bene dipende dal fatto che io faccio un copia e incolla
dell'intera cartella, che altera data e ora di tutti i file e non solo
degli ultimi modificati.

Grazie a tutti!
Luca