[Gfoss] OT: accesso ai dati pubblici

giulianc51 giulianc51 a gmail.com
Gio 10 Apr 2014 23:29:14 CEST

Il giorno Thu, 10 Apr 2014 23:09:08 +0200
Iacopo Zetti <iacopo a controgeografie.net> ha scritto:

ciao Jacopo,

> Non sono esperto di strumenti giusti e temo non ci siano, almeno se
> prendiamo l'espressione nel senso stretto.
> Però ti confermo che hai pienamente ragione. Potresti provare a
> ricordargli che i piani urbanistici, se pure sono ....
> ... omissis ....
> ......... Non contengono dati sensibili e non li
> possono contenere, .........
> ....... dati sulle proprietà, gli unici che mi viene in mente
> potrebbero essere soggetti a tutela.

coincide con il mio punto vista :-)

> Buona fortuna.

c'è una novità, proprio stasera ho ricevuto dal responsabile
dell'ufficio tecnico le tavole del Piano delle Regole, quelle che mi
interessavano; purtroppo senza alcuna nota in merito a condizioni,
licenza, ecc. :-(

quindi sostanzialmente il caso è chiuso anche se forse rimane aperto il
problema della dicotomia fra tonnellate di documenti di
indirizzo (apertura dei dati) e comportamenti reali (chiusura oltre
ogni limite di decenza :-(

avrò bisogno del vostro aiuto magari anche nel futuro, per
l'interpretazione e decodifica dei file lyr, ma un passo alla volta;

intanto ringrazio tutti della paziente attenzione;

> Iacopo

grazie, ciao,
giuliano