[Gfoss] [QGIS] operazioni batch su layer postgis

stefano campus skampus a gmail.com
Gio 10 Apr 2014 04:56:18 CEST

ciao a tutti,
dovendo fare massive operazioni di intersect di layer postgis con un
semplice quadrato di estrazione, ho pensato di usare un modulo di processing
(in particolare il modulo "cut shapes" di saga) in modalità batch.
mi sono subito inchiodato perchè tutte le operazioni posono essere eseguite
solo su dataset che esistono su file system (shape, kml ecc) e quindi non
posso usarli direttamente.
dovrei prima convertire le tavole in shape e poi usare la funzione di
intersect in batch ma anche questo andrebbe fatto "manualmente" tavola per
tavola e occupando parecchio spazio sul disco, e comunque sarebbe un
passaggio in più.

mi sapreste indicare una strada per non dovere fare l'operazione a mano,
layer per layer?

grazie mille

s.