[Gfoss] Problemi di connessione a internet con Qgis 2.2

francesco francesco.carpita a gmail.com
Mer 9 Apr 2014 16:43:27 CEST

Salve a tutti, oggi ho riscontrato un problema di connessione a internet
con Qgis 2.2, e non riesco più a caricare layer WMS o WFS. Se ci provo
Qgis si pianta e devo forzare l'uscita. Anche all'avvio quando mi
ricerca i nuovi plugins si blocca e resta la scritta in basso "Ricerca
di nuovi Plugins..."
Ho provato pure  a creare delle nuove connessioni WMS inserendo dei
nuovi indirizzi URL ma anche in quel caso si pianta.
Mentre non ha problemi a caricare gli OpenLayers come Google Physical
Layer (quindi persumo che riesca a connettersi a internet).
Le impostazioni di rete (dal menù impostazioni->Opzioni->Rete) sono
sempre le stesse con cui fino a qualche giorno fa si connetteva
regolarmente.
Qualcuno ha qualche idea o suggerimento???
Il sistema operativo che uso è UBUNTU13.10
Saluti e grazie a tutti
Francesco