[Gfoss] Fw: L'anello mancante

a.furieri a lqt.it a.furieri a lqt.it
Lun 7 Apr 2014 10:07:38 CEST

On Mon, 7 Apr 2014 06:05:50 +0200, Andrea Giacomelli wrote:
> Volevo giusto parlarvi di un sistema che ho visto ieri su rendze.com
> [3], il blog di  Jean-Charles Farehndorf, che poi sarebbe il  lead
> developer di wuulla.
>
> Lui diceva che hanno sviluppato in-due-ore-perché-pioveva un sistema
> basato su due smartphone, un tablet e una pentola a pressione.
>
> praticamente, se tu cammini sulla strada tenendo in mano i due
> smartphone, con le braccia molto aperte, riesci a traguardare il
> punto
> di interesse (palo, cassonetto, fioraia) da due angoli differenti.

> [...]

Last update.
il fork di BOD (bucatini open data) e' miseramente fallito nel
volgere di poche ore.

ora abbiamo una ben piu' solida struttura federativa fortemente
radicata sul territorio che raggruppa:
- COD - culurgiones open data
- TOD - turtlen open data
- OOD - orecchiette open data
- ROD - ribollita open data
- RBOD - risi e bisi open data
- K/COD - knödel/canederli open data

tutte queste iniziative hanno alle spalle robuste sponsorizzazioni
istituzionali rispettivamente da parte delle Regioni Sardegna,
Emilia Romagna, Puglia, Toscana, Veneto e Trentino-Alto Adige.

questa nuova ed inedita alleanza sta rapidamente sbaragliando la
concorrenza grazie ad una rivoluzionaria innovazione tecnologica:
non c'e' alcun bisogno di usare addirittura due smart-phones
contemporaneamente cosi' come suggerito in precedenza.
e tanto meno occorre disturbare necessariamente il povero Alessandro
Fanna che si verrebbe cosi' a trovare sommerso da un carico di lavoro
decisamente esorbitante.

come ha recentemente scoperto il celeberrimo Sir Reginald Hoax-Joke
di Shangri-La University, basta semplicemente utilizzare un'unica
video-camera rotante montata su una piattaforma mobile rigorosamente
georeferenziata per potere ricavare con buona accuratezza le
ccordinate geografiche dei cassonetti e dei pali della pubblica
illuminazione tramite opportune triangolazioni basate sul confronto
tra immagini successive riprese da diversi punti di vista via
via che la piattaforma si sposta sul terreno.

cfr: http://vigir.missouri.edu/Publications/3467.pdf

Credits: la federazione COD-TOD-OOD-RBOD-K/COD e' riuscita ad
ottenere brillanti risultati in tempi brevissimi grazie soprattutto
ai decisivi contributi del Veneto che ha messo generosamente a
disposizione di tutti gli interessati il proprio "Serenissimo TANKO",
una piattaforma semi-artigianale ma altamente sofisticata per il
telerilevamento on-the-road dotata di sensori ottici, GPS, LIDAR
e piattaforma di navigazione inerziale ad alta precisione.

ciao Sandro