[Gfoss] L'anello mancante

Francesco P. Lovergine frankie a debian.org
Dom 6 Apr 2014 18:44:29 CEST

On Sat, Apr 05, 2014 at 03:15:39AM +0200, Marica Landini wrote:
> GiĆ ,
> grazie Alessandro per la precisazione, inoltre, dal punto di vista
> qualitativo il rilievo si porterebbe dietro degli errori di
> georeferenziazione. Ovviamente dipendente quale precisione mi aspetto...
> non certo quella di un rilievo gps sul campo.
> Aggiungo questa mia chiacchiera da bar....

E ci aggiungo che vedo parecchio ottimismo anche in merito all'uso di un
palmare qualsiasi per fare rilievi di questo tipo. Queste sono cose che
i geometri fanno con stazione totale e gps differenziale + postprocessing,
non certo con il primo gps che capita.

--
Francesco P. Lovergine