[Gfoss] L'anello mancante

Sab 5 Apr 2014 00:31:03 CEST

Marco,
credo che tecnicamente tutto si possa fare...
Non vorrei sbagliarmi (o meglio, vorrei ... :-)), ma credo che sia
proprio il signor Google che non te lo permette... o meglio,
probabilmente te lo permette di fare solo se le informazioni che crei
utilizzando i suoi servizi le usi all'interno dei servizi Google, o
qualcosa del genere.
Ad esempio non si possono "ricalcare" le mappe di Google per inserire
contenuti in Openstreetmap e nemmeno, credo, per estrarre informazioni
per scopi che non siano prettamente personali.
Insomma, anche se le mappe e le immagini le possono vedere tutti, le
informazioni che se ne possono ricavare certamente non possono essere
riutilizzate per ogni scopo (i.e. non sono open data).
E' invece proprio questo il bello di progetti come openstreetmap.
Se qualcuno ha sottomano link più concreti di queste due chiacchiere da

Ale