[Gfoss] problema istallazione pacchetto libgdal-dev

francesco francesco.carpita a gmail.com
Mar 1 Apr 2014 14:22:32 CEST

Salve a tutti ho seguito i consigli che mi sono arrivati (e vi
ringrazio) e sono riuscito a istallare il pacchetto libgdal-dev
togliendo tutti e repo e lasciando solo quelli ubuntugis unstable, e
disistallado e reistallando tutto Qgis.
ora il pacchetto c'è... però gli Rscript continuano a non funzionare!
Il messaggio di log che ottengo è sempre questo (vi allego solo l'ultima
parte):

Errore in library("rgdal") : ‘rgdal’ is not a valid installed package

Esecuzione interrotta

Il pacchetto rgdal però l'ho installato dal
http://cran.mirror.garr.it/mirrors/CRAN/ nella versione 0.8-16.
Qualcuno ha un'idea sul perchè Qgis non ritenga che sia valido il
pacchetto installato?
Ciao e grazie
Francesco