[Gfoss] problema elastico poligoni QGIS 2.0.1 e QGIS-dev

Gabriela Osaci Costache gabrielacatalinaosaci a yahoo.it
Sab 28 Set 2013 22:23:26 CEST

Ciao a tutti!

Sto lavorando con "il neonato" QGIS 2.0.1. e con la versione di sviluppo dopo una lunghissima pausa (dovuta all'ernia di disco) e mi sento come l'uomodell'Età della Pietra "atterrato" nel terzo millennio ;-)

E' per la prima volta da quando uso QGIS (dal 2008) che non riesco a digitalizzare a causa dell'opacitàdell'elastico (ora uso una carta storica e non riesco a vederla bene sotto l'elastico). Come posso impostare la trasparenza dell'elastico durante la digitalizzazione dei poligoni? Nel passato non era necessario. Ho cambiato il colore dell'elastico, ma il problema è la sua trasparenza, non il colore.

Grazie,
Gabriela